Difeso e Risarcito - Paghi solo se vieni risarcito
chiamaci subito paghi solo se vieni risarcito
chiamaci subito 3928003398 difeso e risarcito

Risarcimento danni perineali da parto

Il parto di un figlio è ancora oggi una operazione che sottopone la partoriente a diversi rischi. Può succedere infatti, ad esempio, dopo un parto naturale di un bambino, che venga diagnostica alla madre la necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico per una lacerazione perineale.

Può anche succedere che a causa di un parto problematico la madre debba essere sottoposta a un intervento di episiotomia (taglio del perineo). Questo tipo di intervento prevede che successivamente vengano applicati alcuni punti di sutura. Se i punti di sutura non vengono applicati correttamente ci possono essere anche dei risvolti problematici (dolore) nei rapporti sessuali.

Invalidità per danni perineali da parto

danni perineali portano ad una invalidità che viene chiamata “permanente”. Permanente perché lascerà sulla donna dei risvolti più o meno importanti e invalidanti. Questi danni, opportunamente verificati e quantificati da specialisti come medici legali e ginecologi, possono essere oggetto (se e solo se viene riscontrata la responsabilità da parte dei medici) di una richiesta risarcimento per danni peritali da parto.

Risarcimento incidente stradale
Chiamaci subito!
Il 94.6% dei nostri clienti è stato risarcito!

Testimonianze dei nostri clienti

Ottenere il risarcimento per danni perineali da parto

Il giusto approccio da parte dell’avvocato, del medico legale e del ginecologo di fiducia, che devono procedere alla richiesta di risarcimento danni perineali da parto, è quello di analizzare a fondo il caso per verificare se effettivamente ci sono delle responsabilità da parte dei dottori che hanno assistito al parto o responsabilità da parte della struttura ospedaliera stessa.

Il legale dovrà infatti andare ad studiare, insieme ai consulenti medici di parte, se gli specialisti della struttura ospedaliera hanno operato in maniera adeguata.

Per prima cosa bisogna appurare se la scelta di procedere con un parto naturale invece che con un parto per via cesarea è stata corretta da parte degli specialisti. Bisogna anche controllare se i medici non sono intervenuti con un colposo ritardo nell’estrarre il bambino. Ancora verificare che tutte le manovre estrattive siano state eseguite correttamente. La procedura di analisi deve essere accurata e approfondita. Più curata è questa fase migliore e più basata è la scelta che verrà presa.

Anche tutta la fase dopo il parto, o post-parto, deve essere valutata ai fini della richiesta di risarcimento danni perineali da parto. È infatti importante verificare che gli interventi dopo il parto siano stati svolti correttamente e adeguati al tipo di danno subito dalla donna che ha appena partorito.

Contattaci subito e prenderemo in esame il tuo caso.
Non chiediamo anticipi di denaro sino al risarcimento!

* Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il Reg. (UE) 2016/679 (GDPR)

Conseguenze dei danni perineali da parto

danni perineali possono portare diverse conseguenze. Ad esempio ci possono essere lacerazioni genitali o vulvo vaginali, un cistorettocele, un prolasso della vescica e incontinenza urinaria.

Alcuni di questi danni presuppongono necessariamente di sottoporre la madre ad un secondo intervento di riparazione per i danni perineali subiti nel parto. Tutti questi danni portano, oltre ad un danno di tipo biologico, anche ad un danno morale derivante dalle ripercussioni che questo tipo di decisioni comportano allo svolgimento della normale vita. Possono esserci anche dei danni patrimoniali dovuti a una diminuzione della propria capacità lavorativa e quindi della propria indipendenza economica.

Oltre alla madre può avere diritto a ottenere un risarcimento per danni perineali da parto anche il marito o il compagno. I danni perineali da parto, e la conseguente invalidità permanente, possono infatti avere ripercussioni anche importanti nella vita relazionale e sessuale tra i partner. I giudici possono infatti valutare in termini di danno, e quindi di risarcimento, le conseguenze che il marito ha dovuto subire, come ad esempio il periodo di tempo in cui non hanno potuto avere rapporti sessuali. I danni perineali da parto possono portare quindi sia un risarcimento alla donna per le lesioni perineali, per i danni materiali e per i danni morali subiti, sia all’uomo quando viene leso un aspetto fondamentale ovvero un proprio diritto.

Risarcimento per danni perineali da parto

È quindi fondamentale rivolgersi a uno studio di professionisti preparati e seri che procedano solo dopo aver verificato che ci sia effettivamente una colpa da parte dei medici (o dell’ospedale).

Difeso e Risarcito da diversi anni si occupa con successo di tutelare le persone che hanno ricevuto questo tipo di danni e che intendono richiedere un risarcimento danni perineali da parto.

Difeso e Risarcito anticipa al posto tuo tutte le spese necessarie per ottenere il risarcimento, non chiede denaro e paghi solo in caso di ottenimento di risarcimento.

DIFESO e RISARCITO rivoluziona il tradizionale sistema di risarcimento dei danni: Anticipiamo le spese e ci paghi solo se vieni risarcito!

Chiamaci subito!
Il 94.6% dei nostri clienti è stato risarcito!