Risarcimento caduta su pavimento bagnato
Quando si ha il diritto a ottenere il Risarcimento per caduta su pavimento bagnato?
Una scivolata su un pavimento bagnato, una caduta a terra per un prodotto unto lasciato incautamente o abbandonato sul pavimento o ancora una caduta a causa di un gradino non correttamente segnalato, rappresentano alcuni degli esempi che possono procurare delle gravi lesioni.
La persona che ha subito le lesioni può avere diritto fare una richiesta danni e ottenere un Risarcimento.
La caduta su un pavimento bagnato è purtroppo frequente nei luoghi privati aperti con molto passaggio di gente. Ad esempio i Centri Commerciali, i Supermercati, i Negozi e i Ristoranti. Non bisogna dimenticare i luoghi pubblici come le Strade, gli Attraversamenti Pedonali, i Marciapiedi…
In molti casi, ma non sempre, la caduta sul pavimento bagnato può dare diritto a ottenere un Risarcimento.
Il proprietario ha infatti il dovere, disciplinato dall’articolo numero 2051 del Codice Civile, di custodire l’oggetto su cui ha il diritto reale. Questo fa sì che sia anche responsabile di tutte le eventuali lesioni che possano capitare alla gente e che siano state causate dalla mancata custodi del bene di proprietà. Per esempio: se la caduta sul pavimento bagnato è dovuta al fatto che la persona che si è avventurata sul pavimento non era a conoscenza del fatto che fosse bagnato e non sapeva pertanto della pericolosità di camminarci sopra, perché il fatto che il pavimento fosse bagnato non era segnalato in alcun modo, il proprietario può essere tenuto a risarcire il danno che è conseguito dalla caduta accidentale.
Altri tipi di risarcimento per caduta
Testimonianze dei nostri clienti
- Soddisfatto, molto soddisfatto! Risarcimento per una caduta accidentale su pista ciclabile con evidenti lacune manutentive, ottenuto risarcimento congruo sia per danni fisici che materiali. Nella persona del Dott. Antonielli ho trovato competenza chiarezza serietà e massima trasparenza sulla situazione della pratica e del suo evolvere. Consigliato senza riserve. Grazie per l’ottimo lavoro svolto. A.C.
- Mi sono rivolto al Dott. Antonielli di Difeso e Risarcito di Torino a riguardo di una problematica connessa ad una caduta accidentale a causa della quale ho subito danni invalidanti alla persona e il Dott. Antonielli si è subito dimostrato un professionista all’altezza del compito affidatogli che ha svolto in maniera impeccabile sotto ogni punto di vista affrontando il caso in tutte le sue sfaccettature e portandolo a termine con grande soddisfazione da parte mia. A.A.
- Mi sono rivolto al Dott. Antonielli di Difeso e Risarcito di Torino a riguardo di una problematica connessa ad una caduta accidentale a causa della quale ho subito danni invalidanti alla persona e il Dott. Antonielli si è subito dimostrato un professionista all’altezza del compito affidatogli che ha svolto in maniera impeccabile sotto ogni punto di vista affrontando il caso in tutte le sue sfaccettature e portandolo a termine con grande soddisfazione da parte mia. N.Z.
- Un anno fa mi sono fratturata il braccio destro a causa di una caduta sopra un grata situata in un giardino pubblico. Grazie al Dott.re Antonielli e la sua tenacia ho avuto un risarcimento dal comune. Ringrazio anche tutti gli avvocati che fanno parte dell’ associazione “Difeso e Risarcito” i quali aiutano con la loro competenza i cittadini ad avere un risarcimento per il danno subito, senza chiedere nessuna somma di denaro in anticipo. R.C.
- A causa di una caduta per un tombino aperto, mi sono rotta la cuffia dei rotatori sovraspinato e sottospinato. Dopo varie visite e lunghe attese per l’operazione sono stata operata, bloccata con un tutore per cinque settimana e poi fisioterapia. Per mia fortuna ho mandato una mail al dott. Antonielli. Mi ha spiegato che io non avrei anticipato nulla e solo all’avvenuto risarcimento avrebbe preso la giusta parcella. Non posso che essere grata al dott. Antonielli per il lavoro svolto con Professionalità, Umanità e Onestà. Il risarcimento è arrivato, naturalmente. V.M.
- Professionali, efficienti, disponibili e cordiali…Fantastico, ho ottenuto un risarcimento dal comune di Finale Ligure in seguito ad una caduta durante le mie vacanze (lungomare pieno di buche). Un’amica mi ha suggerito “Difeso e Risarcito” e in pochi mesi, grazie all’operato del Dott. Carlo Antonielli, ho ricevuto un cospicuo rimborso che non avrei mai richiesto senza il suo intervento e sopratutto non avrei mai pensato di ottenere. Grazie, grazie e ancora grazie. M.R.C.
È però importante che l’oggetto che ha costituito e provocato le lesioni non sia prevedibile o visibile: un liquidò invisibile che provoca una caduta a causa della sua poca visibilità e che per questa caratteristica non può essere previsto. Quindi la caduta non è evitabile. Pertanto il soggetto che vi scivola sopra sopra non è minimamente responsabile delle lesioni che ha riportato.
Diverso è invece se il liquidò è colorato. La responsabilità può essere infatti anche imputata al danneggiato, almeno in parte. Perché con una minima diligenza la persona può vedere il liquido, accorgersi del pericolo ed evitare di metterci il piede sopra.
La distrazione quindi può addirittura ribaltare la responsabilità della caduta in capo all’infortunato!
Contattaci subito e prenderemo in esame il tuo caso. Non chiediamo anticipi di denaro sino al risarcimento!
* Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il Reg. (UE) 2016/679 (GDPR)
Un altro esempio: se una persona cade in un supermercato perché in una corsia è stato dimenticato da un addetto del nastro di plastica da imballaggio poco visibile che provoca una caduta, il Risarcimento può essere dovuto perché quel nastro non doveva essere lasciato abbandonato in quel posto.
La recente giurisprudenza ha ancora mischiato, almeno in parte, le carte: il responsabile per tutti i danni che accadono ad una persona su una proprietà è fondamentalmente comunque sempre il proprietario, a prescindere dal fatto che ci sia, o meglio che sia dimostrata, la sua colpa. Basta infatti che sia presente il cosiddetto “nesso causale“. Cioè la relazione diretta tra il bene in custodia e il danno che ne è procurato.
Come si può capire da quanto appena descritto procedere con una richiesta di risarcimento danni per una caduta su pavimento bagnato o una caduta in generale, non è affatto semplice.
Molte persone ci hanno contattato dopo che aver proceduto in autonomia a richiedere i danni per la caduta e essersi visti negare il risarcimento. In alcuni casi non siamo più riusciti a modificare la situazione.
Non conviene procedere in autonomia. Bisogna anche fare attenzione a affidare la propria richiesta di risarcimento danni a professionisti esperi della materia.
Difeso e Risarcito si occupa con profitto e soddisfazione dei propri clienti di risarcimento danni da caduta su pavimento bagnato. Anticipiamo tutte le spese per conto del cliente e veniamo pagati solo se otteniamo il risarcimento. IN CASO DI MANCATO RISARCIMENTO NON CHIEDIAMO NIENTE.
Guarda le recensioni dei nostri clienti soddisfatti e contattataci, senza impegno.
DIFESO e RISARCITO da diversi anni è leader nel settore della richiesta di risarcimento danni per le cadute accidentali. Contattaci senza impegno per avere il nostro parere. Analizzeremmo il tuo danno e se ci saranno tutti gli estremi anticiperemmo per te tutte le spese necessarie per farti ottenere il Risarcimento. Ci pagherai solo quando e solo se otterremo il tuo Risarcimento.